Non il solito pacco!

Si sa che le madri sono da sempre quelle che gesticono i conti famigliari e sicuramente sono le prime che si sono accorte della crisi.

Per combatterla stanno riscoprendo lo scambio come valida alternativa all'acquisto di beni nuovi.

Ad esempio c'è il sito www.thredup.com, dove possono essere scambiati sia giocattoli che vestiti per i più piccoli. Aperto da aprile 2010, il sito ha già fatto registrare ben 25.000 scambi tra gli iscritti.

Come funziona? Le famiglie che si registrano riceveno un pacco per la spedizione a casa, vardenafil ca order lo riempiono con giocattoli e vestiti, ed inseriscono la lista con i suddetti beni sul sito.

Altre famiglie poi possono scegliere di ricevere questi pacchi a seconda delle loro necessità.

Per ogni pacco inviato, una famiglia riceve l'opportunità di ordinarne un'altro, pagando solamente i costi di spedizioni ed una piccola tariffa di 5 dollari per il servizio offerto.

Noi di Greensharing troviamo questa idea fantastica, e magari in un prossimo futuro con il nostro progetto Ecoscambio potremmo trarre ispirazione da questa esperienza.

post precedente:
Tiriamo le somme

Associazione di promozione sociale, discount canada viagra super active culturale e sportiva dilettantistica Greensharing - Via Mazzini 166, 65122 Pescara, Italy - P.Iva 01896240684 - Privacy