A San Francisco è piu sicuro andare in bici

In genere uno dei maggiori deterrenti all’utilizzo delle bici nelle città è la sicurezza del ciclista.

Anche per la città di San Francisco gli incidenti che coinvolgono le due ruote a pedali rappresentano uno dei maggiori problemi da dover affrontare per rendere sicuro e promuovere l’utilizzo di questo fantastico e sostenibile mezzo di trasporto.

Nuove piste ciclabili, discount viagra online corsie riservate, una maggiore consapevolezza da parte dei cittadini hanno fatto si che dal 2006 il numero dei ciclisti nella cttà sia aumentato del 60%. Inevitabilmente sono aumentati anche gli incidenti (8%).

Allora ecco che attraverso questo sito (http://www.baycitizen.org/data/bike-accidents/) è possibile vedere dove questi avvengono, gli orari nei quali avvengono, di chi è la colpa, quali sono i punti critici, in modo da poter analizzare i dati aggiornabili in tempo reale e così capire quali sono i percorsi più pericolosi. Davvero una bella iniziativa per rendere l’utilizzo delle bici una sempre più comoda e sicura modalità di trasporto sostenibile.

post successivo:
E' ora di piantarle!
post precedente:
Non il solito pacco!

Associazione di promozione sociale, culturale e sportiva dilettantistica Greensharing - Via Mazzini 166, 65122 Pescara, Italy - P.Iva 01896240684 - Privacy