Adotta un negoziatore

Come molti sapranno a Dicembre si terrà a Copenhagen la conferenza mondiale sui cambiamenti climatici organizzata dalle Nazioni Unite. La speranza è che l’esperienza maturata in seguito al Protocollo di Kyoto e una maggiore volontà da parte dei paesi partecipanti possano portare al raggiungimento di un accordo equo, condiviso e di assoluta rilevanza storica.L’impegno dei leader politici e dei loro negoziatori nel trovare un accordo sarà condizionato anche dalla pressione che tutti noi riusciremo ad esercitare sui negoziatori, dando risalto all’evento, informando e buy doxycycline uk coinvolgendo la cipro without prescription comunità in dibattiti sui temi della conferenza, sull’andamento dei negoziati e sulle decisioni prese dai singoli paesi.

Per svolgere questo fondamentale compito, la Global Campaign for Climate Action (GCCA, http://tcktcktck.org/) ha promosso il progetto Adopt-A-Negotiator (Adotta-un-negoziatore), che consiste nell’affiancare ai negoziatori dei principali paesi e ai loro team un tracker che possa osservare e riportare puntualmente e in modo oggettivo le fasi e l’andamento dei negoziati.

La GCCA coinvolge un gran numero di organizzazioni nazionali ed internazionali al fine di mobilitare ed informare le popolazioni sul tema dei cambiamenti climatici; tra queste: Union of order propecia online without a prescription Concerned Scientists, Pew Environment Group, Oxfam International, Greenpeace International, Christian Aid, World Council of Churches, WWF, 350, Avaaz, E3G, Global Humanitarian Forum, Global Call to Action against Poverty, e molte altre ONG in più di trenta paesi.

Il progetto Adotta-un-negoziatore ha un carattere altamente informativo, di supporto ai media e ai network sociali, e coprirà l’evolversi dei negoziati sui cambiamenti climatici in tutte le tappe fondamentali: dalla prossima conferenza del 1-12 Giungo che si terrà a Bonn fino alla conferenza finale di Copenhagen del 7-18 Dicembre.
Da tracker designato dalla GCCA per l’Italia seguirò in prima persona l’evento di Bonn; come osservatore indipendente farò il possibile per assicurare una puntuale e clomid buy completa informazione scrivendo su questo blog e su quello ufficiale del progetto www.adoptanegotiator.org.

Questo progetto è un invito a tutti voi affinché manteniate alta l’attenzione dei cittadini sull’importantissimo tema dei cambiamenti climatici, ed è anche un modo per mettere tutti al corrente sulle decisioni che i negoziatori, in rappresentanza dei loro paesi, prendono su un tema così delicato per gli equilibri economici, sociali ed ambientali delle generazioni presenti e future.
Lavorando insieme possiamo fare sì che il Ministero dell’Ambiente e il Governo tutto sappiano che gli italiani vogliono azioni reali nei confronti dei cambiamenti climatici. Ciao a tutti
post successivo:
Bonn, primo giorno
post precedente:
Finalmente online!

Un commento

  1. Elena
    4 Giu alle 9:50 am

    Complimenti alla GCCA per la promozione del progetto (adotta-un-negoziatore)perchè rappresenta un ottimo mezzo di informazione e di coinvolgimento dei media sull’importante tema dei cambiamenti climatici sempre sottovalutato da tutti

Associazione di promozione sociale, culturale e sportiva dilettantistica Greensharing - Via Mazzini 166, 65122 Pescara, Italy - P.Iva 01896240684 - Privacy