La grande mela ti mette in forma!

La città di New York ha deciso di far dimagrire i suoi abitanti non solo attraverso l'educazione, l'esposizione delle calorie sui menù o l'escludere i soft drink nelle mense delle scuole.

L'obiettivo è di portare i New Yorkesi ad avere comportamenti più sani come preferire il camminare o l'utilizzo della bici anziché l'uso dell'automobile o scegliere le scale al posto degli ascensori.

Come farlo? Pianificando meglio la struttura della città e cambiando il modo di approcciare i cittadini passando dal "dovreste andare al lavoro camminando perché è meglio per voi" ad un più pragmatico "vorrete camminare perché costa meno, è più facile, veloce e divertente".

Non bisogna solamente aggiungere marciapiedi per far si che le persone camminino di più, ma rendere le città più divertenti e piacevoli per far si che questo avvenga. Voi camminereste su un marciapiede che costeggia una superstrada o preferireste farlo su una strada piena di negozi, bar e altre attività?

Per questo motivo la città di New York ha stilato una serie di linee guida per i quartieri:

  • Sviluppare e mantenere un uso misto del suolo (bilanciando la cheap ca tadalafil online presenza delle attività);
  • Aumentare l'accesso ai trasporti e alle infrastrutture;
  • Aumentare l'accesso a piazze, parchi, spazi aperti e attività ricreative
  • Disegnare questi spazi per massimizzare le loro attività;
  • Aumentare l'accesso a negozi di alimentari e canada buy levitra online prodotti freschi;
  • Disegnare strade accessibili per pedoni ben collegate, sicure, con fontane, panchine, illuminazioni e altre caratteristiche per renderle allettanti.
  • Facilitare l'uso della bicicletta sviluppando piste ciclabili e incorporare parcheggi per bici sia all'aperto che al coperto.

Queste linee guida non sono vincolanti, ma testimoniano tutto l'impegno della città di New York per rendersi sempre più attraente, salutare e vivibile.

Associazione di promozione sociale, culturale e sportiva dilettantistica Greensharing - Via Mazzini 166, 65122 Pescara, Italy - P.Iva 01896240684 - Privacy