Kiira EV, l’auto elettrica made in Uganda

Non è il massimo del design e non è propriamente green nonostante il colore, cheap cialis online without prescription visto che sempre di un'auto stiamo parlando, ma la Kiira è sicuramente una buona notizia per l'Uganda.

Progettata e realizzata localmente dal team di Paul Isaac Musasizi dell'Università Makerere di Kampala, l'auto è alimentata da un sistema di batterie al litio, è in grado di raggiungere i 200 km/h ed affrontare tranquillamente salite di 55 gradi con un'autonomia di 80 km.

Musasizi rivela che il progetto è partito per dimostrare che l'Uganda ha le stesse potenzialità e talento degli Stati Uniti o della Germania e, adesso che la Kiira è pronta, si augura di portarlo avanti realizzando presto un bus per il trasporto pubblico da 28 posti.

L'idea che l'Uganda possa far fronte internamente alla richiesta di automobili e che possa fornire da subito una soluzione elettrica è un buon segno per lo sviluppo di un'economia locale che non li renda l'ennesimo mercato dove sbolognare rottami inquinanti.

Associazione di promozione sociale, culturale e sportiva dilettantistica Greensharing - Via Mazzini 166, 65122 Pescara, buy silagra Italy - P.Iva 01896240684 - Privacy